Top

Una Delle Migliori Alternative Free A Nero: BurnAware

“Quale programma posso usare per masterizzare senza doverlo pagare un occhio della testa?”: questa domanda ci è giunta da un utente che si trova nella situazione in cui probabilmente tutti o almeno la maggior parte di noi si sono trovati, almeno all’inizio, quando credevamo che l’unica possibilità per masterizzare fosse Nero.

Si tratta di un ottimo software per la masterizzazione, su questo non ci sono dubbi, ma costa più di un masterizzatore e, almeno che non si voglia ricorrere a metodi illegali, l’unica possibilità è comprarlo oppure guardare altrove.

Tra l’altro la software house di Nero ha recentemente rilasciato una versione Lite di Nero disponibile gratuitamente per il download. Si tratta però di una versione che integra davvero pochissime features della nota suite a pagamento, perciò è sconsigliabile se si vuole cercare un’alternativa free.

Per gli utenti che vogliono affidarsi ad altre soluzioni, oggi vogliamo segnalarvi un ottimo ed efficiente software free per la masterizzazione.
Si tratta di BurnAware free, un’applicazione che non offre sicuramente tutte le funzioni della suite di Nero, ma che permette di effettuare tutte le operazioni base di masterizzazione:

  • scrivere su CD, DVD e Blu-ray
  • creare e masterizzare CD audio ed mp3
  • creare CD e DVD dati
  • masterizzare immagini iso
  • operare su CD e DVD riscrivibili
  • avviare multisessioni

BurnAware è disponibile anche in due versioni a pagamento, una Home e una Professional, che integrano ulteriori features. Potete scaricare BurnAware Free dal sito ufficiale.

Se invece siete alla ricerca di ulteriori alternative freeware a Nero, provate anche i software segnalati nella nostra guida ai migliori software free per la masterizzazione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273