Top

Una Finestra Più Ampia in Firefox Con Prospector

Forse i sistemi operativi Windows, per quanto siano amati, a volte invadono troppo il monitor del computer. Vogliamo intendere che quella maledetta barra dov’è posizionato lo start occupa abbastanza spazio, facendo si che il sito internet visualizzato debba necessariamente essere più stretto.

Se usate Mozilla Firefox, inoltre, lo spazio a disposizione sarà ancora minore poiché dovrà fare a meno della sezione occupata dalle schede di navigazione, dalla barra degli indirizzi e da quella dei segnalibri.

Molti utenti desiderano visualizzare i siti web a tutto schermo, senza però entrare ogni volta in questa modalità premendo e ripremendo il tasto F11. Insomma ci sono alcuni elementi che non sempre servono, come ad esempio i segnalibri e lo spazio per inserire l’indirizzo. Una volta approdati su di uno spazio internet queste sezioni sono completamente inutile, dovrebbe solo sparire!

Impossibile penserete, invece esiste un’estensione per Firefox che dopo un tot di secondi fa scomparire questi inutili “pezzi” che oscurano parte dello schermo. Attualmente è ancora in fase di sperimentazione, ma sembra svolgere egregiamente il suo lavoro.

Navigare a tutto schermo

Stiamo parlando di Prospector – LessChrome HD, se interessati potrete scaricarla dalla pagina dove Mozilla lo mette in mostra , dobbiamo dire che la sua funzione non farà nulla di eccezionale ma potrebbe permettervi di avere la finestra del browser decisamente più ampia.

Dopo averlo installato non ci sarà bisogno nemmeno di riavviare Firefox ma direttamente la sua funzione verrà attivata. Andando su un qualsiasi sito noterete che, spostando il cursore della parte superiore, dopo qualche istante la sezione dei segnalibri e la barra degli indirizzi scompariranno silenziosamente! Niente paura però, nel momento in cui avrete bisogno di accedere a tali spazi, basterà immettere il cursore sulla loro posizione originale per vederli ricomparire in un batter d’occhio!

Provatelo per capire se può fare per voi, in caso contrario basterà una bella disinstallazione!

Download | Prospector – LessChrome HD

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273