Top

Unire file video: tutto quello che devi fare

Ho un filmato diviso in più file, come li unisco in un unico video?” Mai avuta l’esigenza di unire più file video in uno unico? Parecchi utenti utilizzano spesso software per compiere quest’operazione, per riunire i video registrati con la loro telecamera di ultima generazione o per creare una compilation di più video scaricati da Youtube per poi condividerla con gli amici.

Unire file video, come fare?

Oggi vi parleremo di tre software grazie ai quali potremo unire file video veramente in maniera semplicissima con pochissimi click. Il funzionamento dei software che vi andiamo a presentare è assolutamente identico l’uno all’altro: le interfacce sono infatti simili; basterà aggiungere i file con il pulsante “add” e poi premere il pulsante per avviare l’operazione.

La maggior parte dei video presenti sul web sono in formato AVI, perciò il primo software che vi segnaliamo è proprio quello per unire più file AVI in un unico file.
Parliamo di AVI Joiner, un software che permette in pochi click di ottenere il proprio file AVI, senza ridurre la qualità audio e video.

Il formato di registrazione di molte telecamere in commercio è invece MPG, perciò sebbene potremo facilmente convertire i file MPG in formato AVI, questo comporterebbe una perdita di qualità del video. La cosa migliore è quindi utilizzare un software apposito per l’unione di più file MPG. Il software si chiama MPEG Joiner e il suo funzionamento è identico a quello di AVI Joiner.

Se avete però scaricato dei video da Youtube nel loro formato originale, vale a dire FLV, dovreste sempre passare da una conversione ad AVI o MPG per poterli unire, allora in questo caso abbiamo due soluzioni:

  1. scaricare il video da Youtube direttamente in formato AVI o MPG
  2. scaricare il video in formato originale FLV e poi unire più FLV con FLV Joiner

Sei pronto per preparare il video della tua estate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273