Top

Creare un Hosting Gratis Grazie ad uno Script

hosting-di-files

Si è sempre in cerca di un hosting, su cui ospitare i nostri file, addirittura si cerca di condividerli con programmi bloccati dagl’ISP italiani, ma è possibile crearsi un hosting? certo che sì: basta lo spazio web ed uno script.

Galaxyscript offre gratutiamente uno script molto semplice da usare che vi permetterà di creare un servizio di hosting: le possibilità sono molteplici, uso personale, condiviso con amici o colleghi, e perché no anche a scopo di lucro.

L’ambiente che lo script predisporrà per l’uso permette di Inviare il link a sé stessi o verso amici, visualizzare statistiche, proteggere i file tramite password (possiamo abilitarne alla libera lettura alcuni e renderne privati altri), bloccare alcuni tipi di file o addirittura estensioni, bannnare Indirizzi IP e molto molto altro.

L’installazzione è semplicissima:

  • scaricare e scompattare il pacchetto contenente lo script (le istruzioni si trovano come di consueto nel readme.txt)
  • Vi verrà palesato di creare nello spazio web, la cartella principale contenente tutte le sottocartelle.
  • A questo punto settare mediante CHMOD 777 tutti i file .mfh, le cartelle “secure”,  “storage”,  “downloader”, “uploader”,  “files” e “dl” (con filezilla basta cliccare la cartella con il tasto destro, andare in attributi file e scrivere 777).
  • Accedere con le credenziali di amministratori (la passoword di default è ‘password’).

Dando uno sguardo alle limitazioni del servizio di hosting descritto tempo fa, non si trovato limitazioni di sorta per hostare file, ovviamente le limitazioni vengono imposte dalla larghezza di banda, sicuramente un servizio adatto ad un uso parsimonioso.

Ovviamente se non ci si vuol accontentare, l’unica via possibile è quella di effettuare l’acquisto di un dominio tipo questo che mette a disposizione 5 Gb di spazio e 50 Gb di banda al mese.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273