Top

Usare Android Come Un Navigatore GPS

Gli smartphone che hanno il sistema operativo Google Android stanno ottenendo un aggiornamento software che li trasformerà in dispositivi GPS pienamente funzionali, destinati a competere con i rivali GPS per auto.

Presto il navigatore GPS su Android

L’aggiornamento al sistema operativo Android, che sarà disponibile a partire dalla versione 1.6 del sistema operativo di Google, permetterà di avere diverse nuove funzionalità, tra cui il turn-by-turn e Google Street View.

Il turn-by-turn è la caratteristica funzione di un normale GPS auto. L’utente immette una destinazione e il dispositivo fornisce delle indicazioni per tale destinazione.

Gli smartphone Android hanno un vantaggio rispetto ai GPS stand-alone, dato che hanno una connessione costante ad Internet, quindi le mappe e le indicazioni sono sempre aggiornate. I classici GPS invece hanno bisogno di essere collegati ad un computer per poter avere l’aggiornamento periodico delle mappe.

Volendo sarà anche possibile usare il nome di un’azienda per fare la ricerca, in maniera da facilitare il lavoro.

Ma i cellulari Android con GPS saranno anche in grado di usare Google Street View per visualizzare le foto a livello del suolo. I cellulari possono essere impostati per passare automaticamente a Street View quando si è nei pressi della destinazione.

Via CBC

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273