Top

Usare Google Apps In Ufficio

Google ha fatto molta strada dai suoi inizi e da quel lontano 1998, come semplice motore di ricerca in competizione con colossi come Lycos e AOL, sono lontani. Vediamo come è possibile creare un business Google-powered piccolo ed efficiente, usando in maniera snella i suoi prodotti.

Quali prodotti Google usare per business

Gmail, fiore all’occhiello di Google, questo client di posta elettronica consente a chiunque di creare un account gratuito con una capacità di 28G. La caratteristica preferita su Gmail è la nuova applicazione Google Voice, che permette di effettuare telefonate gratuite a tutti coloro che sono negli Stati Uniti, tramite VoIP.

Google Docs è una applicazione web-based che permette di creare, condividere, modificare e scaricare testi, fogli elettronici e presentazioni.

Google Places, una directory gratuita con i negozi locali, in modo da poter essere trovato da Google Maps. È anche possibile aggiungere l’indirizzo della propria azienda, la descrizione dei servizi, le categorie commerciali, le parole chiave, immagini, video e tanto altro ancora.

Blogger, una piattaforma di blogging gratuita di Google, oltre che una delle più grandi piattaforme di blogging su Internet oggi, rivali di WordPress e Typepad. Puoi facilmente impostare un profilo ed integrare Blogger nel sito web della tua impresa.

Google Picasa, che ti permette di caricare, memorizzare, modificare e le tue foto.

AdWords, Google Analytics e gli strumenti per i webmaster, per farsi pubblicità via web e controllare l’andamento del tuo sito.

Qual’è la migliore applicazione di Google secondo voi?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti