Top

Usare Google Apps In Ufficio

Google ha fatto molta strada dai suoi inizi e da quel lontano 1998, come semplice motore di ricerca in competizione con colossi come Lycos e AOL, sono lontani. Vediamo come è possibile creare un business Google-powered piccolo ed efficiente, usando in maniera snella i suoi prodotti.

Quali prodotti Google usare per business

Gmail, fiore all’occhiello di Google, questo client di posta elettronica consente a chiunque di creare un account gratuito con una capacità di 28G. La caratteristica preferita su Gmail è la nuova applicazione Google Voice, che permette di effettuare telefonate gratuite a tutti coloro che sono negli Stati Uniti, tramite VoIP.

Google Docs è una applicazione web-based che permette di creare, condividere, modificare e scaricare testi, fogli elettronici e presentazioni.

Google Places, una directory gratuita con i negozi locali, in modo da poter essere trovato da Google Maps. È anche possibile aggiungere l’indirizzo della propria azienda, la descrizione dei servizi, le categorie commerciali, le parole chiave, immagini, video e tanto altro ancora.

Blogger, una piattaforma di blogging gratuita di Google, oltre che una delle più grandi piattaforme di blogging su Internet oggi, rivali di WordPress e Typepad. Puoi facilmente impostare un profilo ed integrare Blogger nel sito web della tua impresa.

Google Picasa, che ti permette di caricare, memorizzare, modificare e le tue foto.

AdWords, Google Analytics e gli strumenti per i webmaster, per farsi pubblicità via web e controllare l’andamento del tuo sito.

Qual’è la migliore applicazione di Google secondo voi?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273