Top

Usare La Propria Pelle Per Scrivere: Meglio Di Una Tastiera!

touch hand

I laboratori di Microsoft Research in collaborazione con la Carnegie Mellon University hanno sviluppato un nuova interfaccia Touchscreen che permette di usare la propria pelle come tastiera o controller.

Microsoft, interfaccia touchscreen umana

Ecco dove l’elettronica del futuro sembra andare. I ricercatori stanno lavorando ad un progetto chiamato Skinput che si avvale di uno speciale bracciale ed un miniproiettore montato sul braccio; Questo proietta un menù a tendina sulla pelle o una tastiera digitale sulle mani per controllare dispositivi mobili come lettori mp3 e altro ancora.

touch

Il bracciale contiene anche un sensore acustico. Quando si toccano diverse parti del corpo, la densità ossea e dei tessuti molli dei muscoli, contribuisce a creare delle piccole vibrazioni generate appunto dalla pressione del dito dell’utente.

skinput

Il software all’interno del bracciale è in grado di analizzare le frequenze del suono raccolto dal sensore acustico e quindi determinare quale pulsante l’utente ha toccato.

La tecnologia senza fili Bluetooth trasmette le informazioni al dispositivo. Quindi, se si batte un numero di telefono, su una tastiera proiettata su una mano, la tecnologia wireless  invia i dati al telefono per effettuare la chiamata.

Questo è solo uno degli esempi per cui questa interfaccia speciale potrebbe essere utilizzata.

Intanto la squadra di ricercatori presenterà i risultati del lavoro alla prossima conferenza Computer-Human ad aprile.

Potete vedere i video:

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273