Top

Usare Twitter su MSN Messenger: TwitOnMSN

Siete stanchi di dover aprire sempre numerose schede del vostro browser per gestire i vostri social network preferiti? Oggi vediamo come usare il nostro account di Twitter sulla piattaforma Microsoft di MSN Messenger.

Usare Twitter su Messenger con TwitOnMsn

Da tempo la piattaforma MSN Messenger permette di integrare funzionalità estese attraverso l’uso dei “bot“, contatti fittizi da aggiungere a Messenger che ci consentono di integrare servizi esterni alla piattaforma di messaggistica MSN.

TwitOnMsn è un bot che permette di utilizzare il proprio account Twitter dal programma di messagistica istantanea MSN.

twitter

LA procedura è molto semplice. Procediamo con l’aggiunta del contattotwitonmsn013@live.com”  cosi come faremmo normalmente per qualsiasi altro indirizzo di un nostro conoscente in MSN Messenger.

Una volta aperta la finestra del contatto il bot farà partire una richiesta  automatica contenente un link che vi servirà per connettervi al vostro account Twitter.

Ora procedete con l’inserimento del vostro “username” e “password” e confermate.

Potete subito iniziare a inviare brevi messaggi e aggiungere o rimuovere un utente (attraverso i comandi  follow/unfollow) cosi come fareste nella piattaforma di Twitter. Per utilizzare tutte le funzionalità del servizio basterà digitare nella finestra il pulsante “command” e vi apparirà un elenco con le stringhe da usare più opportune(per sloggarvi digitate “signout”).

Utile se si vuole riunire in un’unica piattaforma più servizi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273