Top

USB Alert Avvisa Quando Ci Si Dimentica La Pen Drive

Vi capita spesso di dimenticare (o di essere in procinto di dimenticare) la vostra chiavetta USB personale in un computer di lavoro? Oppure quante volte spegnete il pc prima di aver rimosso correttamente la vostra pendrive?

Per ragioni diverse, queste due situazioni causano spesso problemi: nel primo caso, si rischia di dover tornare indietro a recuperare la propria chiavetta. Nel secondo caso, invece, si rischia addirittura di perdere i dati in essa contenuti o persino di renderla inutilizzabile.

Vi state dimenticando la pendrive? Ci pensa USB Alert

Il modo migliore per risolvere entrambi i guai è utilizzare un semplice software freeware quale USB Alert, che ci notifica in caso di spegnimento affrettato del pc che una pennina (o più d’una) è rimasta collegata al computer.

Certo, sarebbe stato fantastico se avesse potuto notificarci anche le situazioni in cui stiamo per scollegare una periferiche USB senza utilizzare la corretta procedura di rimozione, ma per ora software in grado di predire il futuro non ne esistono.

Comunque, USB Alert fa abbastanza bene il suo dovere: non è invasivo, non appesantisce minimamente il sistema e si limita a segnalare le situazioni suddette. Ci permette poi di rimuovere la pendrive in sicurezza grazie ad una finestra che appare in primo piano in caso di dimenticanza. E tutto sommato ci aiuta anche a ricordarci più spesso di prenderle.

Download | USB Alert

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273