Top

USB Immunizer, Immunizzare Chiavetta USB E Computer

Del resto si sa, i dispositivi portatili sono i maggiori portatori di infezione per il proprio computer. Chiunque utilizzi svariate volte la propria chiavetta USB è a conoscenza del fatto che non potrà mai e poi mai venir inserita in uno e uno solo di computer. Per lo scambio diretto dei file è necessario doverla collegare ad un computer, poi ad un altro e se ce n’è bisogno ad un altro ancora e così via. Del resto sono state create apposta per questo.

Prevenire è meglio che curare

Ma perché tediamo a non fidarci molto quando la inseriamo in un computer altrui? Decisamente perché sappiamo che non è nostro e di conseguenza non sappiamo com’è il livello di sicurezza di quel determinato computer. Conviene dunque preoccuparsi prima di tutto ciò, agendo in maniera del tutto personale. In questo articolo viene presentato un ottimo software che permette di immunizzare la chiavetta, per ogni tipo di uso che bisogna farne.

Il software in questione prende il nome di USB Immunizer e si tratta di un programmino completamente gratuito e specifico per gli ambienti Windows. Naturalmente è di natura portatile, altrimenti che vantaggi avrebbe? Conseguentemente non ha bisogno di alcuna installazione. Con questo programma saremo in grado di immunizzare la nostra chiavetta USB e non solo, ben sì anche le schede SD e per di più lo stesso PC sulla quale si è intenzionati a collegare il nostro dispositivo di archiviazione file.

Il software è stato realizzato dalla nota software house BitDefender che da tempo opera per trovare soluzioni apposite per la sicurezza informatica. Siamo sicuri che il software funzioni? Certo che sì, anche se è giusto far notare che in partenza è giusto disporre di un buon antivirus dato che l’ambiente relativo in cui lavora è solo quello di Windows. Usare Windows senza un buon antivirus vuol dire rischiare grosso, a meno che non siate al corrente di ciò a cui andate in contro.

Da qui potrete effettuare il download del software: USB Immunizer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273