Top

Uso di internet con il cellulare

mobile

Secondo uno studio effettuato dalla School of Management del Politecnico di Milano, sembra che siano sempre di più gli utenti italiani che usano il telefono cellulare per navigare in rete. Nonostante questo dato, che è senza dubbio positivo, una cosa assolutamente negativa è legata alla qualità della navigazione degli utenti, che si rivela alquanto bassa. La causa principale è la lentezza della navigazione e i suoi elevati costi.

In Italia oltre il 13% delle persone ha navigato in internet con il proprio telefono cellulare almeno una volta nell’ultimo anno, e il 55% di queste persone si connette ogni mese. Il traffico di internet sul cellulare è cresciuto notevolmente durante l’ultimo anno, tanto da far registrare dei tassi di aumento pari al 20%.

Nonostante questo, il 70% di chi naviga con il cellulare afferma che la sua connessione è notevolmente lenta. Nonostante le connessioni ad internet via telefono promettano velocità di navigazione pari a 7,2 Mbps , la realtà è ben diversa ed è nettamente peggiorata a causa della lentezza dei browser e dei processori inseriti all’interno dei telefoni stessi. Quello che scoraggia di più gli utenti, però, sono i costi di navigazione, molto alti e la qualità dei siti web visitati dal proprio telefono, che è bassa.

Ora si spera che la qualità di navigazione possa mano a mano migliorare e che, con l’aumentare della concorrenza, i costi diminuiscano.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273