Top

UTM data: Ottimo GPS per Cellulari

utm data

Molti cellulari e smartphone di ultima generazione possiedono, già installato di default, un GPS, capace di rivelare la propria posizione geografica, con un margine di errore veramente ridicolo. Peccato che i software GPS migliori sono installati sui prodotti più cari e spesso, sui cellulari di prezzo medio, capita di trovare un software GPS abbastanza preciso, ma molto lento nel rintracciare la propria posizione.

GPS Gratuito in Java

Per risolvere questo inconveniente e rendere il tempo di attesa veramente minimo consiglio di scaricare gratuitamente il software UTM data, che, a mio parere, velocizza moltissimo il rilevamento della posizione. Testando questo software al posto di quello pre-installato sul mio Nokia 6760 ho notato che il tempo di attesa è dimezzato, anzi di più!

Sfortunatamente il programmino, sviluppato in Java, è in lingua inglese, quindi sul subito non si capisce bene il suo funzionamento. E’ molto accurato, poichè mostra parecchi dati, oltre alla longitudine e alla latitudine, come il fuso orario, la posizione sulla mappa, l’ora, dati MGRS, OSGB e molto altro ancora! Insomma è uno strumento molto completo, semplicissimo da usare e specialmente veloce.

L’unica pecca di questa applicazione è la scarsità di aggiornamenti, infatti è da parecchio tempo che non viene aggiornato dal suo sviluppatore e spero vivamente che questa situazione duri ancora per poco, perchè il software è molto buono e vale la pena di continuare il suo sviluppo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti