Top

uTorrent: Come Configurarlo

utorrent2

uTorrent è uno dei servizi di Torrent più famosi ed usati dagli utenti di tutto il mondo. La condizione fondamentale per riuscire a scaricare nel modo più veloce possibile è quello di impostare i parametri giusti nella connessione. La prima cosa da fare è sapere esattamente che tipo di velocità abbiamo. Andando su www.speedguide.net/downloads.php possiamo scaricare il software per avere tutte le info necessarie.

uTorrent: ecco come configurarlo

Installiamo il software e avviamolo. Prima di iniziare conviene fare un backup della configurazione corrente, sempre utile in caso di problemi. Clicchiamo su Backup Current Settings e scegliamo dove archiviare tale file. Scegliamo Largest MTU, clicchiamo su Start e facciamo eseguire il test.

A questo punto andiamo su General Settings -> Connection Speed e scegliamo la velocità della nostra linea ADSL, che possiamo conoscere qui. Spuntiamo Optimal Settings e Modify All Network Adapters, dopo di che clicchiamo su Apply Changes e quando ci chiede di riavviare, facciamolo.

Ora avviamo il nostro uTorrent e andiamo in Opzioni -> Impostazioni. Clicchiamo su Connessione ed impostiamo la posta su 5061 o come alternativa 1775, 1720, 5060, 7070. Poi andiamo in Banda -> Limitazione di Banda e come valore scriviamo 25. Poi scriviamo come numero di connessioni globali 240, Numero massimo di peers connessi per torrent 80 e come Numero di slots di upload per torrent 3.

Poi andiamo su Coda ed impostiamo come numero massimo di torrent attivi 4 e come numero massimo di download attivi 3.

Poi clicchiamo sulla tabella Avanzate e clicchiamo su net.max_halfopen, cambiamone il valore da 8 a 30.

A questo punto dovremmo aver completato le configurazioni di uTorrent e non ci resta altro da fare che iniziare a testare la velocità di scaricamento.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273