Top

Velocità Browser, Chi Migliore?

Gli sviluppatori di browser confrontano i vari browser, al fine di trovare il più veloce. Asa di Mozilla ha pubblicato un nuovo articolo dal titolo “Are we fast yet?”, in cui giunge alla conclusione che l’ultimo Firefox 4 è il browser più veloce del pianeta.

Velocità dei browser, chi il migliore?

SunSpider è il punto di riferimento che viene in genere utilizzato per confrontare le prestazioni dei vari browser in questo campo. Affermare che l’ultima build di Firefox 4 è il più veloce in termini di punteggio è una cosa, ma trascurare Opera e Internet Explorer nel confronto è un altra. Asa ha delle restrizioni tecniche. Il grafico mostra Spidermonkey di Mozilla, il motore JavaScript V8, che batte sia Google che Apple Nitro con un margine sottile.

Dando un’occhiata ai risultati, tutti e quattro i browser sono in esecuzione su benchmark SunSpider. Le versioni sono le ultime, in particolare: 4.0b8pre Firefox, Opera 11 Alpha, Internet Explorer 9 Beta e Google Chrome 8.0.552.5 dev.

Il browser di Google Chrome ha avuto le prestazioni più veloci nel test, battendo al secondo posto Opera 11. Firefox 4 è dietro Opera, mentre Internet Explorer è dietro Firefox. La differenza tra Google Chrome e Microsoft Internet Explorer è inferiore a 120ms.

Che cosa significa? Tutti i browser web offrono una performance veloce nella lettura del codice JavaScript. Le differenze di prestazioni JavaScript sono sottili e non dovrebbe giocare un ruolo grande per la maggior parte degli utenti.

Va notato che le prestazioni JavaScript sono solo uno dei fattori delle performance di un browser. Tutti sono veloci, questo è tutto. Questo significa che è giunto il momento di guardare ad altri parametri nel momento della scelta del proprio browser predefinito.

Qual è la tua opinione?

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273