Top

Google considera la velocità un Parametro Di Ranking

Picture 83

Google Webmaster Central Blog ha oggi annunciato che Google ha aggiunto un ulteriore parametro nel suo algoritmo di ranking, la velocità delle pagine indicizzate.

Velocità di caricamento: Un fattore molto importante per Google

“La velocità del sito riflette quanto rapidamente un sito web risponde alle richieste”

Si era già parlato di questa modifica alla fine del 2009, ora secondo il post sul blog la funzione è attiva da qualche settimana solo per Google.com e per le query in inglese.

Google inserisce la velocità del sito come ulteriore paramatro del proprio algoritmo di ranking

Accelerare i siti web è importante non solo per i proprietari dei siti, ma anche per tutti gli utenti Internet. Siti più veloce creano utenti soddisfatti mentre come abbiamo visto in un nostro studio interno, quando un sito è lento nel rispondere, i visitatori ci passano meno tempo. Aumentare la velocità dei siti non significa solo migliorare l’esperienza degli utenti, ma dati recenti mostrano come possa  ridurre anche i costi operativi.

l post sul blog contiene inoltre collegamenti ai soliti strumenti che possono aiutare i webmaster del sito per valutare le loro performance. Parliamo di Page Speed (add-on per Firefox), YSlow (strumento gratuito di Yahoo) e Web Pagetest.

Google invita a tutti di iniziare a considerare la velocità del vostro sito non solo per migliorare il vostro ranking nei motori di ricerca, ma anche per migliorare l’esperienza di tutti su Internet

Il motore di ricerca ha implementato recentemente una nuova funzionalità chiamata Google SearchWiki che permette all’utente di “cancellare o promuovere” un certo risultato dalle ricerche.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273