Top

Come Velocizzare L’Avvio di Adobe Photoshop

adobephotoshopspeedup

Adobe Photoshop è certamente il miglior software di grafica esistente però, oltre ad essere molto caro, è anche molto ma molto lento. Infatti ci mette sempre una vita a caricare, come del resto praticamente tutti i prodotti Adobe. Questa lentezza è sicuramente anche dovuta dal fatto che Photoshop deve,  quando viene avviato,  avviare a sua volta vari plugin ed impostazioni varie. Quindi,  se vogliamo velocizzarlo, dobbiamo agire sui componenti che si aprono all’avvio del programma.

Per fare questo possiamo avvalerci di un ottimo software gratuito come Adobe Photoshop Speedup. E’ completamente portatile,  quindi molto leggero,  e permette appunto di velocizzare PhotoShop agendo sui componenti che si avviano quando richiamiamo il programma.

Teoricamente, l’applicazione, dovrebbe rilevare in automatico che versione di Photoshop si ha installato sul PC, ma se questo non accade potete tranquillamente ricorrere al rilevamento manuale.

Grazie all’interfaccia molto semplice è possibile,  senza alcuna fatica, ottimizzare l’avvio del programma di grafica scegliendo quali componenti lasciare attivi e quali invece disattivare. Naturalmente qui bisogna avere una minima conoscenza dei componenti del software, ma anche se non la possedete, su Google troverete certamente qualcosa che vi può aiutare.

Infine consiglio, prima di effettuare le modifiche, di fare un rapido backup del sistema perché non si sa mai.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273