Top

Velocizzare Il Download Di Software In Ubuntu

Se sei un utente costante di Ubuntu, allora probabilmente sarai a conoscenza di apt-get, un tool da riga di comando spesso utilizzato per l’installazione e l’aggiornamento di nuovo software nelle distribuzioni basate su Debian, come Ubuntu 10.10.

Apt-get scarica i file con una singola connessione. Per velocizzare il download, sarebbe bello se un file possa essere frazionato in più parti e se ogni pezzo possa essere scaricato in modo indipendente, in maniera simile a quello che fanno altri download manager, come FlashGet.

Velocizzare il download con apt-get.

Apt-fast è un’integrazione ad apt-get . In pratica apt-fast è più o meno la stessa cosa di apt-get, salvo che la parte di download è gestita da axel. Il risultato è che i download di installazione di un programma sono più veloci, molto più veloci, fino a 26 volte, secondo il creatore di questa integrazione.

Ecco i passaggi per usare apt-fast.

Installa axel usando “sudo apt-get install axel”

Scarica lo script apt-fast da questo link e salvalo nella directory home.

Installa apt-fast. Per farlo, in primo luogo, sposta apt-fast in / usr / bin facendo “sudo mv ~ / apt-fast.sh / usr / bin / apt-fast” . E’ necessaria un’autorizzazione sudo per spostare file in / usr / bin. Assegna le autorizzazioni ad apt-fast per renderlo un eseguibile, così: “sudo chmod x / usr / bin / apt-fast”.

Hai fatto tutto il necessario per installare apt-fast. Così ora invece di usare apt-get per installare i software ti basta usare apt-fast.

Via techie-buzz.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

2 Risposte su “Velocizzare Il Download Di Software In Ubuntu”

  1. saralina on novembre 2nd, 2010 13:32

    Dopo la formattazione del mio pc causa “virus mortale” vorrei installare un buon antivirus acquistandone uno non free..stavo vedendo le buone funzionalità di Kaspersky Internet Security 2011 http://www.kaspersky.com/it/kaspersky_internet_security che ha anche un ottimo firewall. Che ne dite?

  2. VanCleef on novembre 3rd, 2010 09:23

    cosa centra? :P

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom