Top

Velocizzare la Lettura dei File PDF

mupdf

Adobe Reader non è certo il più veloce lettore PDF al mondo, anzi è abbastanza lento anche perché include molte funzioni che spesso non vengono utilizzate dall’utente medio. Se non vi interessano le funzioni aggiuntive, ma volete solo un semplicissimo lettore di file PDF molto leggero allora vi consiglio di provare MuPDF, software open-source, quindi gratuito, e multi piattaforma (Windows, Linux e Mac OS).

Velocizzare la Lettura Dei  PDF con MuPDF

L’applicazione, molto scarna, si presenta come una delle più veloci del suo genere, avviandosi in pochi istanti, senza perdere tempo. E’ certamente l’ideale per chi cerca un lettore PDF portatile, ma ovviamente non si possono nemmeno paragonare le sue funzioni con quelle di Adobe Reader, che è cento volte più completo.

Come avrete ben capito l’interfaccia grafica è molto spartana, provvista di pochi comandi utilizzabili anche con delle semplice scorciatoie di tastiera. Tra queste poche funzioni troviamo la possibilità di ruotare i documenti, lo zoom in e out e la possibilità di saltare 10 pagine.

Ovviamente consiglio questo software a solo quelli che voglio visualizzare semplicemente il testo, senza apportare modifiche, anche minime. Direi che può anche essere un buon software da fare usare ai più piccoli, così da cominciare a fargli masticare un programma semplice, che non può causare danni! Se invece volete un programma per leggere file PDF on line allora potete provare Samurajdata.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273