Top

Velocizzare i Torrent: Come Aumentare La Velocità Di Download

velocizzare-torrent

Vediamo qualche utile ed interessante trucchetto per aumentare la velocità di download dei nostri file Torrent.

La prima cosa importante è bloccare il limite massimo della velocità di upload dei file. Sulla base della velocità massima di upload per la nostra connessione, il consiglio è di impostare il limite massimo all’80%. Ovviamente, il peer to peer vive di condivisione, ma mettere la velocità di upload al massimo penalizzerà fortemente i vostri download.

Altri trucchi per aumentare la velocità di download dei Torrent

Il secondo trucco è quello di aumentare il numero massimo di connessioni contemporanee. Se siamo su Windows XP, ad esempio, non possiamo avere più di 10 connessioni in uno stesso momento.  Per aumentare questo limite ed impostarlo a 50 o anche a 100, allora potete usare questa patch.

Un’altra considerazione, semplice ma assolutamente importante, è quella di cercare i torrent che hanno un elevato numero di fonti. Maggiore è il numero di fonti e più alta sarà la velocità di download.

Cambiare la porta di default è anche un’altra cosa molto utile da fare. Solitamente BitTorrent usa la porta 6881-6999 . Molti account BitTorrent usano questa porta per i loro download, dunque cambiarle ci permette di essere un po’ più liberi.

Infine, se siamo su Windows, bisognerebbe disabilitare il firewall del sistema operativo.

Via torrentfreak.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273