Top

Verifica se il tuo ISP sta Limitando la Velocità di Traffico

Se si dispone di una connessione a Internet abbastanza veloce in casa e regolarmente i siti web vengono caricati velocemente ma non è lo stesso per video su Youtube o file su eMule allora forse il vostro ISP non ve la racconta giusta.

I vostri provider ISP, potrebbero adottare delle limitazioni di download verso determinati protocolli come client BitTorrent, P2p come Emule o al protocollo (POP) per scaricare le email.

E’ bene controllare anche se la velocità di buffering sembra debole mentre si sta guardando un video su YouTube o qualunque video con tecnologia Flash.

Come fare?

Possiamo utilizzare l’ottimo servizio chiamato Glasnost Test: questo test sfrutta un applet Java per confrontare la vostra regolare velocità di download con la velocità con cui i video di Youtube o i download di client P2p, ad esempio, vengono riprodotti o scaricati nel vostro sistema.

Il test dura circa 5/8 minuti a seconda del parametro che deciderete di confrontare: possiamo comparare client come BitTorrent,eMule o Gnutella oppure protocolli Email (POP o IMAP4) il download via HTTp o SSH e ancora via USenet per finire con i flash video  del portale Youtube o altri.

Questo report sopra riportato mostra un messaggio di conferma a una limitazione dell’ ISP riscontrata per il client Bittorrent sul sistema di test.

Consigliamo di effettuare il test a orari della giornata differenti anche per capire se eventuali limitazioni (speriamo di no) vengano effettuate durante un determinato periodo o a oltranza.

Buona fortuna! :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273