Top

Verificare Gli Ex Amici Su Facebook Con Unfriend

Abbiamo spesso parlato della situazione creatasi all’inizio della diffusione di Facebook. Molto spesso ogni contatto accettava le richieste di amicizia di tutti, questo perché il social network era visto come, appunto, una piattaforma per incontrare vecchi e nuovi amici ed inoltre si diffuse una moda che spingeva le persone ad avere più contatti possibili nella lista.

Oggi però il proprio profilo può essere divenuto ormai privato, pieno di frasi personali, pensieri, note e soprattutto foto. A questo punto una bella pulizia farebbe comodo a chiunque. Questo è stato il pensiero comune che ha incitato i facebookiani ad eliminare alcuni contatti non realmente “fidati” dalla propria lista.

A voi è toccata la stesa sorte? A meno che non sia un amico che visitate spesso difficilmente se un utente vi ha rimosso. Abbiamo spesso parlato di alcuni programmi che consentono di essere avvertiti quando qualcuno decide di tagliare la vostra testa su Facebook!

Scoprire chi ti ha rimosso

Oggi vogliamo presentare l’applicazione Unfriend, essendo uno script per utilizzarlo su Firefox avrete bisogno di Greasemonkey, su Chrome invece non ci saranno problemi. Una volta approdati sul portale dove potrete scaricare lo script, non dovrete far altro che cliccare su Install e cominciare l’installazione sul vostro browser. Dopo pochi istanti sarete pronti per sfruttarlo. Gli altri programmi o siti web che consentono di verificare questa operazione, sono avulsi dal portale di Facebook, nel senso che operano su altre pagina che voi dovrete aprire appositamente. Unfriend no, visto che viene implementato proprio nel social network.

Dopo il processo di installazione, infatti, collegandovi al vostro personale account di Facebook vedrete in alto a destra (oltre le solite voci home, profilo, account) anche Ex Amici, cliccando su questa nuova stringa vedrete chi vi ha eliminato.

Ovviamente potrete visualizzare solo coloro che vi hanno rimosso dopo l’installazione dello script.

Non finisce qui, però, difatti quest’applicazione consente anche vi verificare coloro che hanno rifiutato o non accettato la vostra richiesta di amicizia accedendo al menu sulla sinistra che si aprirà quando sarete in questa sezione.

Se non volete visualizzare il bottone “Ex Amici”, dalle impostazioni sempre nelle voci sulla colonna di sinistra potrete disattivarlo.

Download | Unfriend

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273