Top

Verificare La Velocità Della Propria Linea ADSL Con SpeedTest

Se abitata in grandi città solitamente non incapperete in questo problema, ma se come me vivete in un paesino di montagna, la cosa potrebbe creare qualche disguido: spesso le compagnie telefoniche vendono pacchetti comprendenti connessioni ADSL a 7, 2 o 20 mbit/s. Quello che però non specificano è il fatto che tale dato rappresenta la connessione massima che può avere, non quella garantita.

Speedtest.net: determinare con precisione velocità di download/upload

Si ha quindi che se il servizio non è ben supportato, o le connessioni sono molte, il vostro collegamento può di molto essere depotenziato. Esempio: io ho un contratto ADSL a 7 mbit/s, ma navigo a una media di 3,5 mbit/s, e mai sopra ai 4 (per ottenere la velocità effettiva in megabyte al secondo bisogna dividere per 8).

Certo non ci si può lamentare con le compagnie telefoniche, ne avranno sempre una per giustificarsi, ma si può tenere controllata la potenza del proprio servizio. Speedtest.net mette a disposizione molti server mondiali per testare la propria velocità di navigazione. In pochi secondi ci verrà detta qual’è la nostra potenza in entrata e in uscita, anche se, ricordo, il servizio risulta solo consultivo, difficilmente riuscirete a cambiare le cose.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273