Top

Verificare Link: AnalogX LinkExaminer

AnalogX LinkExaminer

I link rotti sono una bella gatta da pelare per ogni Webmaster o blogger che si rispetti. Essi infatti sono inutili e specialmente danneggiano il proprio sito/blog dato che spesso i visitatori che trovano su un sito un link rotto se ne vanno scocciati e ancora più spesso il link rotto viene visto “male” dai motori di ricerca, Google in primis.

Come posso esaminare i link rotti?

Ovviamente i link rotti possono essere corretti/eliminati senza problemi e le procedure che si possono utilizzare si dividono in 2 grandi gruppi: procedure manuali, molto lunghe e noiose, e procedure automatiche, che prevedono l’uso di un software esterno. Io certamente preferisco usare un programma, come AnalogX LinkExaminer.

Esso, totalmente gratuito, ci rende la vita più facile; infatti basta inserire il link del proprio dominio, agire sui filtri e dare avvio alla procedura di scansione per trovare in breve tempo e senza fatica tutti i link rotti. Naturalmente la velocità di scansione varia a seconda della propria connessione e specialmente a seconda di quanti link sono presenti su un sito/blog.

Alla fine della scansione si possono esportare i risultati in vari formati, così da poterli analizzare con comodo quando si ha tempo (e voglia :D).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti