Top

Verificare Traffico Con TomTom Live Traffic Senza GPS

A qualcuno piace rimanere imbottigliati nel traffico? A meno che non si voglia fare tardi appositamente, è molto improbabile! Purtroppo, però, quando si decide di prendere la propria autovettura per andare in giro, soprattutto in città, la problematica potrebbe essere reale. Vi troverete spesso bloccati in un lunghe code di auto a respirare “aria pulita” e a consumare carburante, ormai super prezioso.

Volete evitare questo grande fastidio? Sicuramente allora sarete dotati di navigatore satellitare che vi aiuta a non immettervi in zone dov’è presente troppo traffico. Ad esempio il Tom Tom ha quest’ottima funzione che vi permetterà di salvarvi.

La problematica, però, rimane per coloro che non posseggono un GPS, nemmeno sul telefonino, che devono affidarsi alla fortuna e al buon senso di scegliere orari giusti e strade apposite. Non è l’unico rimedio, però, prima di scendere potrete consultare da internet la zona e verificare se è trafficata grazie a un sito web! Questo portale, inoltre, dovrebbe essere raggiungibile anche dai telefonini che hanno la possibilità di navigare.

La zona è trafficata?

Il servizio ha una certa affidabilità visto che si basa sui dati, assolutamente anonimi, inviati da uno spropositato numero (milioni e milioni) di dispositivi GPS Tom Tom! Questo servizio è lanciato proprio da quest’azienda, difatti l’indirizzo su cui fra poco approderete è denominato: TomTom Live Traffic. Ovviamente non è ideato solamente per il nostro paese, quindi all’entrata sul sito dovrete cliccare sulla vostra nazione.

Entrati nel vostro paese, vi comparirà una barra di ricerca dove potrete immettere la via di cui volete verificare il livello di traffico.

Se la zona sarà inaccessibile ci sarà una linea, di vari colori, con una specifica icona. Per capire bene a cosa si riferiscono le figure e le tinte potrete cliccare sulla voce Legend.

In questo modo, anche coloro che non posseggono dispositivi GPS potranno tutelarsi dallo stress causato dalle lunghe code d’auto!

Link | TomTom Live Traffic

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273