Top

Verizon Wireless Supporta le Applicazioni Java

322px-java-logosvg-1

Alla recente JavaOne Conference, gli sviluppatori delle maggiori aziende mondiali produttrici di telefoni cellulari e di smartphone, come ad esempio RIM, Sony, Verizon Wireless hanno deciso di unirsi alla Sun Microsystems per poter usare in pieno le innovazioni che presenta la piattaforma di sviluppo Java. Tra le decisioni prese c’è stata anche quella di includere un negozio online tramite il quale vendere applicazioni sviluppate in questo linguaggio di programmazione.

Lowell McAdam, CEO di Verizon Wireless, ha annunciato che la sua compagnia ha dunque deciso di sviluppare servizi ed applicazioni realizzate in Java. Durante la conferenza, Alan Brenner, il Senior Vice Presidente di RIM, ha spiegato come le piattaforme utilizzate dal BlackBerry usino Java.

Al momento il Sun’s Java Store, il negozio nel quale verranno vendute applicazioni Java, è in fase di realizzazione ed è in versione beta privata. Se volete ottenere l’accesso a questa versione beta potete farne richiesta a questo indirizzo.

Ora non ci resta che attendere quali novità verranno portate in futuro sul mercato degli smartphone. Rimaniamo inoltre in attesa di un annuncio ufficiale di Verizon circa i particolari della sua adozione del linguaggio di programmazione Java.

Via mobileburn.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273