Top

Vi Sveliamo Il Samsung Galaxy Tab 10.1 e Il Galaxy S II


Sui due nuovi gioielli della coreana Samsung abbiamo già avuto molto da dire: presentati pochi giorni fa al GSMA Mobile World Congress 2011 in anteprima mondiale, hanno subito fatto grande scalpore e attirato l’attenzione di molti. Oggi vogliamo svelarvi però tutto quello che c’è da sapere attorno alle due novità dell’azienda, ovvero il tablet Galaxy Tab 10.1 e lo smartphone Galaxy S II.

Design elegante e accattivante, caratteristiche tecniche di primo piano e qualità raffinata: un mix di questi elementi ha portato Samsung a lanciare i successori dei suoi due prodotti di punta del mercato. E le novità sono davvero tantissime. A partire dal display, che nel Galaxy Tab 10.1 (che vedete sopra in foto) come rivela il nome stesso ha raggiunto i 10.1 pollici (full HD), contro i 7 della prima edizione, lanciando una vera e propria agguerrita sfida al suo concorrente più ostico, l’iPad di Apple.

Confermate dunque le indiscrezioni di qualche giorno fa, che avevamo rimarcato anche qui su ZioGeek. Ma non finisce qui: trovano conferma, infatti, anche altri dettagli hardware di primissimo piano. Il processore, ad esempio, che monterà un chip dual core da 1 Ghz. Poi la connettività, con il nuovissimo standard 4G e l’immancabile Wi-fi. Ed infine la fotocamera da ben 8 megapixel, un vero e proprio asso nella manica per questo gadget elettronico che fa già gola a molti. Il tutto concentrato in meno di 600 grammi di peso, che ci permetteranno di vedere film, di sfogliare documenti, di rimane in contatto con amici e parenti e naturalmente di navigare sul web grazie al sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, considerato attualmente il miglior software per dispositivi mobili.

Il tablet lascia stupiti, ma lo smartphone ancora di più…

Se siete rimasti sbalorditi, come noi d’altronde, delle novità del Galaxy Tab 10.1, sappiate che il suo “fratello minore”, ovvero il neo-nato Galaxy S II (o Galaxy S 2, come lo vogliate chiamare) è ancora più innovativo. Ecco gli scatti in esclusiva:

Difficile parlare ormai di semplice cellulare: il Galaxy S II (così come il suo predecessore e come tutti gli smartphone di nuova generazione) è un concentrato di web, applicazioni e social network.

Le sue caratteristiche hardware sono davvero invidiabili per tutti i concorrenti: anche lui sfoggia Android, in versione 2.3 Gingerbread (l’ultima disponibile per i telefoni) e un processore di altissimo livello, addirittura paragonabile per prestazioni a quello dei pc moderni (dotato peraltro di interfaccia 3D). La connettività wi-fi è affiancata dall’HSPA+ e dallo standard Bluetooth 3.0 + HS, che offre una velocità di trasferimento dati davvero notevole.

Il cardine del Galaxy S II è però il display: un crystal-clear SuperAMOLED Plus 4.3 pollici, attualmente (udite udite) il più potente monitor per cellulari mai realizzato, addirittura più potente del “Retina display” dell’iPhone 5. La batteria da 1650mAh offre una buona autonomia e lo spessore, di soli 8 millimetri, è un grande traguardo. Non manca, anche qui, la fotocamera 8 megapixel e la possibilità di gustarsi i video in Full HD.

Ce ne sarebbe abbastanza per chiunque fosse ancora dubbioso circa questi due dispositivi, eppure vi proponiamo anche i video di Samsung. Quello del Galaxy S II:

E naturalmente anche quello del Galaxy Tab 10.1:

Cosa ne pensate di questi due ottimi device realizzati da Samsung? Lasciate un commento con le vostre opinioni! Di seguito invece alcuni link utili per avere maggiori informazioni su questi due dispositivi:

Link | Galaxy S II
Link | Galaxy Tab 10.1
Link | Samsung;
Link | GSMA Mobile World Congress

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273