Top

Viaggio Virtuale negli Stadi Sudafricani con Google Earth e Street View

Per questi Mondiali di calcio 2010 anche Google si è messa all’opera e ha realizzato un’ottimo lavoro.

Come spesso accade durante ogni grande evento, il noto motore di ricerca cerca di coinvolgere gli utenti utilizzando i suoi servizi più conosciuti come Google Earth.

Come visitare virtualmente gli stadi del mondiale

Se anche voi non avete avuto l’onore di recarvi in Sudafrica per assistere al FiFA World Cup di persona, potete sempre visitare il tutto virtualmente grazie a Google.

Se avete istallato Google Earth vi basterà Attivare il layer dei modelli 3d di tutti gli stadi Sudafricani, scaricandolo a  questo link. Per osservare gli stadi in 3D dovrete anche attivare la voce “Edifici 3D” se ancora non l’aveste fatto. Sono presenti anche foto  storiche che documentano le varie fasi temporali di costruzione o ristrutturazione degli stadi.

Se ti piace esplorare il mondo attraverso Street View ti farà piacere il fatto che Google ha creato un’apposita pagina dei 10 stadi in streetView. Potrai visitare virtualmente le strutture ed entrare nel campo di gioco; infatti Google si è servito dello speciale triciclo per entrare nel campo degli stadi  invece della solita auto.

Visita anche il sito dell‘ufficio per il turismo del SudAfrica. Anche in lingua italiana, presenta una sezione dedicata alle funzionalità di Google sopra citate e altre informazioni utili per conoscere questo stupendo stato africano.

Se ancora non ci hai provato leggi come guardare tutte le partite in LIVE grazie ai siti recensiti nel post.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273