Top

Viber, Telefonare Gratis Con L’iPhone

Una rivoluzione. Non serve altro per descrivere il fenomeno tecnologico del momento, l’applicazione Viber per iPhone presente nell’App Store da pochissimi giorni. Al suo debutto ha fatto strabuzzare gli occhi ai primi – curiosi – visitatori (e scaricatori): benvenuti nel mondo delle chiamate gratuite tra cellulari.

E leggendo con attenzione, dopo pochi secondi si capisce subito di cosa si sta parlando: un App che utilizzando la connessione ad Internet (wifi o 3G) consente di effettuare chiamate senza spendere un centesimo – fatto salvo il costo della connessione, se non si utilizza il router di casa – tra due terminali che hanno installato, entrambi, il software.

Skype corre ai ripari contro il successo di Viber

La notizia peraltro più clamorosa è che questa applicazione è stata (ed è tutt’ora) offerta gratis nello store Apple. Ragion per cui non c’è assolutamente da stupirsi se in appena tre giorni è stato toccato il record di ben un milione di download.

Viber è stata sviluppata da israeliana e non fa altro che sfruttare il semplice protocollo (ormai arcinoto) VoIP; di più, sfrutta un sistema di registrazione estremamente rapido. E’ sufficiente inserire il proprio numero di telefono e confermare con il codice di 4 cifre ricevuto via Sms.

L’enorme successo raggiunto in appena 72 ore da Viber non ha fatto che allarmare Skype, leader mondiale nelle telefonate VoIP, ma anche Google che con il suo servizio Call ha da pochi mesi acquisito buone fette di mercato. Tuttavia si tratta di servizi realizzati per pc, e dunque le rispettive aziende potrebbero immediatamente perdere peso se non valutano immediate soluzioni concorrenti. A tutto vantaggio degli utenti.

Potete scaricare Viber per iPhone da questo link.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273