Top

Video 3D Su YouTube: Da Guardare Con Gli Occhialini

3d-glasses

E’  l’anno del 3D, come del resto  la moltitudine di  televisori tridimensionali presenti alla fiera del CES, hanno dimostrato. In questi ultimi due anni molte sale cinematografiche italiane si sono adeguate alla nuova strumentazione  per il supporto di film in tre dimensioni.

Come vedere i video il 3D su Youtube

Possiamo ricordare Monsters vs Aliens, e, naturalmente, Avatar, il primo film della storia girato completamente con telecamere a doppia lente ottimizzate per il 3D.

Anche dal proprio salotto abbiamo l’opportunità di gustarci video stereoscopici, in tre dimensioni come al cinema e  per questo ecco  cinque grandi video di YouTube in 3D .

3d video

Da qualche tempo il portale di YouTube. ha sperimentato un player 3D con la possibilità di scegliere da un elenco i diversi stili di visualizzazione 3D a seconda della strumentazione che abbiamo.

Se avete i classici occhialini rosso/ciano dovete selezionare le prime due voci dal menu a tendina. Se non li avete in casa,  costruirli è molto semplice in quanto basta che vi procuriate due fogli di plastica sottile trasparente di colore blu e rosso. Per  costruirvi la montatura potete trovare la sagoma da stampare in questo PDF.

Se invece volete una visione 3D simile a quella presente attualmente nelle sale cinematografiche dovrete procurarvi degli occhialini speciali e un monitor che permetta la visione con refresh a 120 Hz, e non soltanto  max 60 Hz come è di solito.

Bene allora, afferrate i vostri occhialini e gustatevi la visione a tre dimensioni.

Avvertenze: Per poter selezionare le varie voci dal menu a tendina e scegliere la modalità di visualizzazione adatta a voi, è necessario guardare il video direttamente da Youtube: per farlo fate doppio click su ciascun video.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

8 Risposte su “Video 3D Su YouTube: Da Guardare Con Gli Occhialini”

  1. Chiara on gennaio 13th, 2010 16:56

    Grazie tanto!! Wow

  2. Le Migliori Applicazioni Interattive e 3D Online - ZioGeeK on gennaio 17th, 2010 16:01

    [...] La creatività nel WEB può dar vita alla creazione di contenuti e applicazioni online divertenti e interattivi. Vedi anche il post video 3D su Youtube. [...]

  3. Il Paesaggio Urbano In 3D: Gli Street Artist e Le Pitture Tridimensionali - ZioGeeK on febbraio 10th, 2010 12:01

    [...] Queste illusioni dimostrano come la percezione dell’ occhio umano possa essere facilmente ingannata semplicemente realizzando creazioni appositamente distorte (come del resto sta già accadendo con i video in 3d). [...]

  4. Aggiungere Contenuti personalizzati Ai Video Online - ZioGeeK on aprile 29th, 2010 15:02

    [...] Lo sapevi che Youtube consente di visionare  i video anche in 3D? Guarda la mia raccolta di Video 3D. [...]

  5. Crea Film 3D Sul computer: Xtranormal - ZioGeeK on luglio 6th, 2010 09:39

    [...] Vedi anche la raccolta di video in 3D su Youtube da guardare con gli occhialini. [...]

  6. giuseppepao on gennaio 4th, 2011 17:31

    quali sono i migliori programmi gratuiti di editing video 3D e player 3D per pc 60hz (non 120hz come servirebbe, ma i piu come me hanno monitor 60 hz).
    ho provato 3D combine e un altro che non ricordo, ma sono molto pesanti come player 3D per windows.. non trovo programmi free per convertire,editare,trasformare etc. i video 3D (video 3D da scaricare se ne trovano molti). Programmi a pagamento ne ho uno “magix video deluxe 17 3D premium” ma è troppo complicato e non trovo un tutorial per usarlo.

  7. Mattia on gennaio 4th, 2011 19:40

    la soluzione più efficiente è usare virtual dub
    vedi(http://3dvision-blog.com/converting-2d-videos-to-3d-using-virtualdub-and-the-avisynth-script/) la guida è in inglese ma se traduci con google traduttore dovresti farcela a capire tutto

  8. Giuseppe on aprile 1st, 2011 18:32

    salve
    ho un sustema 3d con monitor lg 120 hz 3d vision + nvidia 3d kit con occhialini polarizati vedo tutto in 3d in modo meraviglioso
    ma i video 3d di youtube no non mi attiva il sensore quindi non passa in 3d stereoscopico con i mie occhialini
    come mai?
    grazie cordiali saluti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom