Top

Video 3D Su YouTube: Da Guardare Con Gli Occhialini

3d-glasses

E’  l’anno del 3D, come del resto  la moltitudine di  televisori tridimensionali presenti alla fiera del CES, hanno dimostrato. In questi ultimi due anni molte sale cinematografiche italiane si sono adeguate alla nuova strumentazione  per il supporto di film in tre dimensioni.

Come vedere i video il 3D su Youtube

Possiamo ricordare Monsters vs Aliens, e, naturalmente, Avatar, il primo film della storia girato completamente con telecamere a doppia lente ottimizzate per il 3D.

Anche dal proprio salotto abbiamo l’opportunità di gustarci video stereoscopici, in tre dimensioni come al cinema e  per questo ecco  cinque grandi video di YouTube in 3D .

3d video

Da qualche tempo il portale di YouTube. ha sperimentato un player 3D con la possibilità di scegliere da un elenco i diversi stili di visualizzazione 3D a seconda della strumentazione che abbiamo.

Se avete i classici occhialini rosso/ciano dovete selezionare le prime due voci dal menu a tendina. Se non li avete in casa,  costruirli è molto semplice in quanto basta che vi procuriate due fogli di plastica sottile trasparente di colore blu e rosso. Per  costruirvi la montatura potete trovare la sagoma da stampare in questo PDF.

Se invece volete una visione 3D simile a quella presente attualmente nelle sale cinematografiche dovrete procurarvi degli occhialini speciali e un monitor che permetta la visione con refresh a 120 Hz, e non soltanto  max 60 Hz come è di solito.

Bene allora, afferrate i vostri occhialini e gustatevi la visione a tre dimensioni.

Avvertenze: Per poter selezionare le varie voci dal menu a tendina e scegliere la modalità di visualizzazione adatta a voi, è necessario guardare il video direttamente da Youtube: per farlo fate doppio click su ciascun video.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273