Top

Video Censurati Su Youtube: Vediamoli Con YouTomb

YouTomb è un curioso portale web di streaming video, nato circa un anno fa, che come lascia intendere il nome stesso ci permette di ricercare e guardare pochi spezzoni (in ordine di data) i video “censurati” o rimossi da Youtube.

Accanto alla possibilità di conoscere i video rimossi, possiamo anche sapere qual è il motivo della rimozione. E quindi scoprire, in certi casi, scoop sorprendenti. Certo, nella maggior parte dei casi si tratta prevalentemente di violazioni del copyright o del Regolamento, e ancor più spesso di video rimossi dagli stessi autori forse perché mal riusciti. Ma non solo.

YouTom ed i video “defunti” di Youtube

In passato abbiamo accennato a YouTomb in questo articolo. Chiariamo subito però che YouTomb (per ora) non consente di visionare integralmente i video rimossi da YouTube, bensì alcuni clip fotografici significativi.

Questo probabilmente per questioni legali e di risorse: in futuro nulla esclude che sarà possibile vedere i video interi. Attualmente è possibile vedere le schede di alcuni video contenenti scene “particolari” delle partite di calcio, o anche puntate di talk show italiani.

Con il motore di ricerca interno è possibile anche andare alla ricerca di titoli specifici che potrebbero portare alla luce curiosità interessanti (vedi il famoso, mai pubblicato, video hard di Belen Rodriguez) e magari utili a chi svolge attività di giornalismo.

Per quanto riguarda la scheda dei video, sono presenti dettagli precisi sulla data di upload e di rimozione, più l’ente che ne ha richiesto la rimozione. Per curiosità, potete vedere la scheda di questi provini per Grande Fratello.

Link | YouTomb

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273