Top

Video Chiamate Con Yahoo Messenger, Presto In Arrivo

Yahoo continua a lavorare a buon proprio ritmo al miglioramento delle sue principali applicazioni. Ora vediamo il Messenger di Yahoo, che a breve sarà aggiornato con la possibilità di fare chiamate video.

Fare video chiamate con Yahoo Messenger

La moltitudine di sviluppi nel campo della telefonia mobile, dispositivi multimediali come l’iPod Touch e l’iPhone 4G, oltre che soluzioni come Google TV e Cisco Umi TV, ci fanno pensare alla possibilità di effettuare chiamate video. Yahoo non vuole perdere questo treno e dare la possibilità ai telefoni iPhone e Android di fare chiamate video attraverso il suo Messenger.

La differenza principale rispetto ad altri software che già permettono di fare chiamate video è quella che può comunicare anche con altri dispositivi, come PC o Mac. Questa funzionalità sarà attivata sia per chi ha un iPhone che per chi ha un Android.

L’applicazione consentirà di effettuare videochiamate via Wi-Fi e 3G. Ma ciò che conta davvero è che il numero di utenti di Yahoo Messenger in tutto il mondo è di 81 milioni, dunque il numero di utenti potenziali è importante.

Crediamo che mano a mano che le tariffe degli operatori telefonici circa le connessioni ad internet saranno più agibili e mano a mano che gli smartphone avranno sempre più funzionalità, anche le video chiamate da smartphone saranno sempre più usate, voi che cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273