Top

Video Converter Online: Movavi

movavi

I video converter sono programmi che ormai vengono usati quasi quotidianamente dagli internauti, perchè molto comodi in un’era in cui i video sono sempre più spesso riproducibili su varie piattaforme, come Pc, iPod, iPhone ecc…

Questi utili software si dividono in due grossi gruppi: i video converter online, molto comodi e veloci, e i video converter desktop, che occupano un po di memoria, ma hanno qualcosa in più.

Oggi ho deciso di presentarvi un video converter del primo tipo, quindi online, che si chiama Movavi. E’ naturalmente gratuito e semplice da usare, anche se possiede qualche limite poco amato!

Video Converter Online Movavi, come funziona?

Questo software permette di caricare video da siti web come Youtube, Dailymotion, Google Videos e MySpace, aggiungendo semplicemente il link, oppure di caricarli dal proprio pc, opzione molto utile, presente ovviamente in tutti i software/servizi online di questo genere.

E’ possibile aggiungere fino a 5 video per un totale di 100 Mb e per questo non è un software adatto a chi converte film, che superano sempre questa soglia, che invece è adatta ai video di YouTube. I video possono essere convertiti in vari formati per essere utilizzati su iPhone, iPod, cellulari ed molto altro! Inoltre con le opzioni avanzate si può scegliere la dimensione del file e altro.

Sfortunatamente la coda per la conversione è spesso lunga e bisogna aspettare un po, ma fortunatamente si può scegliere di essere avvisati via mail quando il video è stato completamente convertito nel formato scelto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273