Top

Video E Download Di Ubuntu Natty Narwhal 11.04 Alpha 3

Manca poco meno di un mese al rilascio della versione definitiva di Ubuntu 11.04, detta Natty Narwhal. Canonical, l’azienda proprietaria della distribuzione ormai più diffusa di Debian Linux, ha già fatto sapere da tempo che l’interfaccia grafica adottata non sarà più quella di Gnome (prossimo alla terza major release di cui si parla bene), bensì Unity, un ambiente prima relegato ai soli netbook e ora considerato straordinariamente innovativo.

Prova in anteprima Ubuntu Natty Narwhal!

Gli utenti Ubuntu non sono particolarmente entusiasti della scelta Unity, e addirittura si stima come la maggior parte dei possessori di netbook abbia utilizzato Ubuntu 10.10 in versione desktop, forse e soprattutto per la difficoltà ad abituarsi a questo ambiente grafico differente.

Fatto sta che per Canonical Unity sembra essere ciò che permetterà ad Ubuntu di distinguersi e guadagnare mercato sugli avversari (mia considerazione personale: semmai allontanerà gli utenti Windows dal mondo Linux, perché renderà molto poco intuitivo l’utilizzo del prodotto, ma forse solo agli inizi).

Comunque ad un primo sguardo non si può non osservare come Ubuntu 11.04 sia decisamente efficiente ed interessante nelle funzionalità: l’estetica peraltro è praticamente rimasta la stessa. In fondo all’articolo potete scaricare la versione Alpha 3 da provare in anteprima. Di seguito invece un video dimostrativo:

Download | Ubuntu 11.04 Natty Narwhal Alpha 3

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273