Top

Video Inspector: Scopri Tutto Sui Codec Video

videoinspector

Molto spesso quando si cerca di riprodurre un video si scopre che il proprio player non conosce quel codec. Ciò capita specialmente quando si scaricano filmati dalla rete, ma anche quando qualcuno vi passa un file oppure se si vuole cercare di risolvere il problema dei file avi corrotti. Certamente come situazione non è molto piacevole, anche perchè non tutti sanno individuare il codec video mancante e quindi molti installano pacchetti di codec a caso, che invece di migliorare la situazione la peggiorano!

Per evitare spiacevoli inconvenienti, e per non installare codec inutili si può usare un programma gratuito come Video Inspector. Questo permette infatti di analizzare un video e mostrare i dettagli del suo codec. Grazie a questi potrete sapere quale codec scaricare!

Queste informazioni, molto dettagliate, vengono fornite appena viene caricato un file video. Inoltre esso vi dirà se il codec è già installato e se non lo è potete scaricarlo cliccando sul pulsante Download.

L’applicazione, in aggiunta, possiede anche alcune caratteristiche avanzate piuttosto utili come la possibilità di conoscere tutti i codec audio e video installati sul vostro pc, la possibilità di estrarre l’audio, la possibilità di convertire il file video in un DVD ecc…

Consiglio di provare quest’utile applicazione dato che potrebbe risparmiarvi l’installazione di un inutile codec pack!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273