Top

Video Sui Cellulari E Mobile Internet: Trend 2010

iphone

Mentre ci muoviamo a grandi passi verso il 2010, non c’è alcun dubbio che i dispositivi mobili e gli smartphone continueranno ad avere un enorme impatto sul mercato. La società di ricerche Nielsen prevede infatti che gli smartphone domineranno la quota di mercato dei cellulari entro la fine del 2011, con l’iPhone e i telefoni basati su Android ad avere la meglio.

2010, come sarà il mondo dei cellulari

Mano a mano che i dispositivi continuano ad essere lanciati sul mercato, le connessioni Wi-Fi diventano sempre più presenti. Stanno anche diventando più affidabili, tanto che i consumatori potranno cominciare a cercare nuovi modi per usare i loro smartphone come sostituti di altri dispositivi più grandi, come ad esempio PC e TV.

Un settore che è stato chiamato in causa per la crescita sui cellulari è la TV mobile, così come ad esempio i filmati in streaming direttamente su un dispositivo mobile.

Non sorprende che gli operatori di telefonia mobile sono molto favorevoli alla visione dei film sui cellulari, dato il grande consumo di banda.

L’evidente ostacolo da superare è quello della forza della rete dati. Nessun problema fino a quando c’è disponibilità di WiFi, ma ad esempio negli Stati Uniti la rete 3G di AT & T è la pi usata e si può solo immaginare cosa accadrà quando milioni di persone inizieranno a guardare film in streaming. Intanto c’è già chi ci inizia a pensare, come ad esempio Sky TV Mobile.

Secondo voi, cosa succederà nel 2010 in Italia?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273