Top

Video Wikipedia: Una Succosa Novità

wiki

Wikipedia è un’enciclopedia multilingue collaborativa, online e gratuita, ed è una delle risorse più sorprendenti della conoscenza su Internet, con milioni di articoli e immagini. E’ inoltre uno dei dieci siti più visitati al mondo presentando in lingua inglese più di 3,2 milioni di articoli e più di 600.000 in italiano.
Avrai sicuramente però notato che, nonostante tutti questi elogi, Wikipedia è sprovvista di video, una risorsa veramente importante.
Il video spesso riesce a darti quello che qualsiasi testo scritto non può darti…

Let’s Get Video on Wikipedia

Per questo motivo, in questi giorni, l’Open Video Alliance sta avviando un importante progetto: una campagna di massa per portare i video su Wikipedia.
Il sito centrale del progetto è Let’s Get Video on Wikipedia dove per i contribuenti individuali, offre un semplice tutorial su come pubblicare i video su Wikipedia. I video devono essere nel formato “.ogg Theora”. Per gli utenti di Firefox esiste un’estensione, Fireogg, che si occupa della conversione dei video nel formato .ogg Therora. I produttori di Miro,  un lettore multimediale open source, stanno testando un programma per convertire i loro video nel formato richiesto da Wikipedia, che ancora non è ancora pronto per il lancio, ma lo sarà molto presto.

Questa miglioria apportata sicuramente rafforzerà Wikipedia facendone una risorsa d’istruzione ancora migliore.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273