Top

Videochiamare Su Facebook Con FriendCam

Tra miliardi di applicazione per Facebook, ce n’è addirittura una per effettuare videochiamate: si chiama FriendCam, è gratuita e non richiede (ovviamente) installazione.

Videochiamami… su Facebook!

Non è particolarmente conveniente, forse a causa di concorrenti eccellenti come Windows Live Messenger e Skype, ma l’utilizzo di FriendCam può risultare irrinunciabile a tantissimi utenti che trovano nel social network di Zuckerberg l’unica risorsa utile per chi vive sul web.

Per utilizzarla non serve far altro che aprire Facebook e digitare FriendCam nella barra di ricerca. Una volta ottenuti i risultati, filtriamoli selezionando Applicazioni e entriamo su FriendCam Video Chat, la pagina dedicata all’applicazione.

A questo punto clicchiamo su Vai all’applicazione (sotto l’immagine) e finalmente ci siamo. Ci verrà richiesta l’autorizzazione a consentire all’applicazione di accedere a tutti i nostri dati. Clicchiamo su Consenti (poi vedremo come “disinstallarla”).

FriendCam è realizzata in flash e pertanto richiede di aver installato nel proprio browser Adobe Flash. Durante il caricamento possono presentarsi problemi (ad esempio un loop infinito di redirect): cliccando sul pulsante Termina (in genere, una X) nel browser, dovrebbe stabilizzarsi e caricare correttamente il programma.

FriendCam tenterà la connessione e caricherà tutti i contatti in una lista, da cui selezionandoli si potrà inviare l’invito in Bacheca per partecipare alla videochiamata. Tutto molto semplice.

Se però vogliamo rimuovere l’applicazione e bloccare l’accesso ai nostri dati dopo l’utilizzo, le cose diventano più complesse (visti i problemi di privacy di Facebook). Ma niente paura: clicchiamo su Account > Impostazioni in alto a destra. Scegliamo Mostra > Autorizzate e clicchiamo sulla X affianco a FriendCam Video Chat. E siamo apposto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273