Top

Videochiamate Skype Presto Su Facebook?


Quasi un mese fa vi avevamo parlato della nuova “amicizia” tra Skype e Facebook, e in questi mesi infatti abbiamo notato l’integrazione nel nuovo Skype 5 dei feed di Facebook, e dalle ultime indiscrezioni sembra che anche le videochiamate integrate su Facebook siano molto vicine.

Videochiamate Skype integrate su Facebook

L’esclusiva è stata lanciata da Tal Alter, uno dei molti sviluppatori che sviluppano applicazioni per il social network di Palo Alto, che durante la sua normale attività di programmazione si è imbattuto in un file JavaScript contenente codice che si riferiva chiaramente a Skype.

La funzionalità che questo oggetto JavaScript andrebbe ad implementare sembrerebbe proprio la videochiamata, opportunità tante volte tirata in ballo ma sempre smentita da tutti i vertici di Facebook. Dal codice si capisce bene come le tante smentite dei mesi passati sono stati solo dei tentativi di nascondere il lavoro degli sviluppatori di Facebook, che stanno cercando di integrare le funzionalità Skype con gli strumenti del Social Network.

In questo modo il binomio Facebook Skype diventerebbe sempre più forte e i vantaggi sarebbero molteplici per entrambi; da una parte Facebook farebbe un grosso salto di qualità integrando nella sua piattaforma le notevoli caratteristiche di Skype, che lo favorirebbero nell’intento di diventare il centro delle comunicazioni del web; per quanto riguarda Skype i vantaggi sono palesi visto che entrerebbe a contatto con il grandissimo bacino di utenza Facebook che gli porterà tantissima visibilità

Stavolta sembra che la funzionalità sembra essere davvero vicina all’implementazione definitiva, staremo a vedere le reazioni nei prossimi giorni, voi intanto diteci la vostra, cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273