Top

Videogame: iOS Domina E Android Cresce, Krome e le notifiche Android sul pc

Videogame: iOS Domina E Android Cresce

Quando venne presentato nel 2007 il primo iPhone non tutti si aspettavano che gli smartphone avrebbero ben presto rivoluzionato anche il mondo dei videogame. In questi ultimi anni gli sviluppatori si stanno sempre di più dirigendo verso la programmazione per smartphone e tablet poiché l’App Store su iOS ed il Google Play di Android sono i migliori store in cui pubblicare i propri progetti.

I giochi, in particolare, stanno crescendo rapidamente su entrambe le piattaforme e durante il Q2 2013 anche Android ha superato, a livello economico, le console di gioco portatili. Andiamo a vedere in dettaglio.

android-dude2-645x250

Smartphone E Tablet: Le Nuove Console Di Gioco

Gli smartphone, oltre a rivoluzionare il nostro flusso di lavoro, hanno rivoluzionato anche il nostro modo di giocare. Apple, infatti, ha investito molte risorse nella creazione di un App Store dotato di giochi in grado di soddisfare l’utenza ed, ultimamente, anche Android sta crescendo rapidamente in questo settore. Gli ultimi dati riportati da App Annie ed IDC evidenziano come iOS domini, a livello economico, il mercato dei videogame, mentre Android è riuscito a crescere, superando di gran lunga le console di Sony PSP e Vita ed il DS, DSi e 3DS di Nintendo durante il Q2 2013.

Questi risultati, quindi, dimostrano come gli smartphone siano uno strumento anche di gioco. Gli utenti che acquistano giochi sull’App Store ed il Google Play spendono circa 4 volte di più rispetto alle piattaforme ottimizzate per il gaming. Google Play, inoltre, ha registrato una crescita elevata a livello di entrate proveniente dall’Asia, in particolare in Giappone e Corea del Sud. I dati sono evidenti e molti addetti ai lavori, fino a qualche anno fa, non si aspettavano una crescita così rapida.

Sviluppare un videogioco per iOS ed Android può essere più vantaggioso, per gli sviluppatori, poiché gli utenti che possiedono uno smartphone o un tablet sono di più rispetto a coloro che possiedono una console portatile di gioco. Sarà, quindi, interessante vedere se Sony e Nintendo riusciranno a rendere nuovamente attrattive console come PSP, Vita o 3DS o decideranno di rivoluzionare la propria strategia di vendita puntando alla creazione di console “ibride”. Cosa ne pensate?

idc-app-annie-730x364

Link | TheNextWeb

Krome: Le Notifiche Di Android Sul Proprio PC

Krome-top

 

Ormai la tecnologia ci permette di fare quasi qualsiasi azione con i nostri computer, smartphone e tablet, ma il punto forte è proprio la “connessione” che si crea tra ogni device. Basti pensare, ad esempio, che su Android si riesce ad importare i preferiti che sono sul nostro pc, o con iCloud che ci permette di recuperare il contenuto di un intero smartphone solo con un click ed una connessione ad internet. L’ultima novità, presente già da qualche settimana in rete, è Krome, un semplice programmino che promette molto bene. Analizziamolo nel dettaglio.

SMS? Ti Rispondo Da PC

nexusae0_2013-07-18-16.04.23_thumb

Quella che vedete qui sopra è solo una piccola parte di ciò che l’applicazione permette di fare. Sostanzialmente, per funzionare correttamente, Krome necessita di un”server e un client” che installeremo rispettivamente in smartphone e computer. L’applicazione è disponibile sul PlayStore a soli 0.50€, una cifra irrisoria per una applicazione così ben realizzata, mentre la versione PC è scaricabile dal Chrome Store.

Una volta installato l’applicazione sui due dispositivi, verrà visualizzata una key sul PC che inseriremo nel nostro smartphone per avere un pieno controllo delle notifiche: fatto ciò, si potrà scegliere, come nella foto qui sopra, quali applicazioni abilitare e quali disabilitare in modo da non visualizzarle sul pc.

Sarà possibile leggere e persino rispondere agli SMS, messaggi di Whatsapp e così via. Il funzionamento è davvero eccellente e non siamo riusciti a trovare alcuna pecca. L’unico requisito è essere in ambiente Windows con Google Chrome superiore alla versione 27 con le notifiche abilitate. Cosa aspettate a provarlo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273