Top

VinPass, Esprimi La Tua Opinione Su Un Vino e Vinci

Ormai i siti statici non riescono più ad attrarre gli utenti che vogliono ad ogni costo interagire con le piattaforme. Dopo la diffusione dei social network infatti le persone si sono abituate, ed appassionate, a far conoscere il proprio pensiero a coloro che fanno parte di quel gruppo. Internet quindi non è più solo leggere ed informarsi, ma operare e riversare incisivamente il proprio contributo in questo mondo virtuale.

Ogni indirizzo che nasce cerca di spingere l’acceleratore sull’aspetto “social”.

Abbiamo parlato qualche tempo fa di un sito web che seguiva lo stesso criterio dei maggiori social network (Facebook e Twitter), ma anziché raccogliere contenuti sulla propria vita e su quella degli amici si occupava di trattare ricette. Univa quindi degli aspetti ormai fondamentali dell’interesse del classico individuo: navigare, interagire e scambiarsi consigli su come cucinare deli alimenti.

Parlare di vini in modo social!

Adesso arriva un nuovo social network, anche se chiamarlo così potrebbe essere improprio, stiamo parlando di VinPass. Il suo scopo non è solo quello di scrivere delle recensioni sui vini per far conoscere a tutti il proprio gusto sopraffino, ma anche quello di giocare. Infatti, ogni qualvolta che si scriverà una critica (positiva o negativa) a del vino si sbloccheranno dei Badge che permetteranno di vincere addirittura dei premi. La piattaforma non ha un limite di recensione inseribili o di punti accumulabili, per ora risulta infinita.

Il tutto, però, non viene svolto su di un’unica piattaforma ma attraverso vari programmi. Attualmente esistono tre applicazioni mobili per utilizzare il sistema denominate Drync, Hello Vino e iRhone, ma ovviamente esiste anche un’applicazione da utilizzare sul web.

Lo scopo di tutto ciò non è solo quello di divulgare la raffinata arte del vino, ma anche quello di fare pubblicità. Difatti, ci sono alcuni sponsor che si appoggiano al servizio che acquistano successo grazie al servizio, fra i principali troviamo addirittura “Vini di Francia”.

Link | VinPass

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273