Top

Virus Per Smartphone e Telefonini: Facciamo Attenzione!

smiley-virus

La diffusione degli smartphone sta avendo un notevole successo, tanto da iniziare ad interessare anche creatori di virus, di programmi malware e do spyware. Soprattutto con la sempre maggiore possibilità degli smartphone di collegarsi ad internet, la possibilità di prendere un virus è sempre più concreta, tanto da iniziare a far parlare di antivirus praticamente necessario per gli smartphone e per i telefoni cellulari.

I sistemi operativi per cellulari che sarebbero più a rischio sono Symbian, Windows Mobile e di Java. Al momento non sono intaccabili dai virus né l’iPhone, grazie a dei blocchi che la Apple ha inserito all’interno del suo smartphone, né tantomeno Google Android, dato che si basa sul sistema operativo Linux che, come sappiamo, è immune dai virus.

L’avvertimento è stato lanciato dagli analisti di Kaspersky, una delle aziende che sviluppa programmi antivirus. Sembra infatti che alcuni malintenzionati abbiano capito come poter sottrarre soldi a delle vittime tramite l’invio di SMS oppure tramite la visita di portali web creati appositamente per la navigazione da cellulare.

Gli antivirus per cellulari dovrebbero riuscire a proteggere il nostro smartphone da intrusioni esterne, che potrebbero rubare email, messaggi oppure usare la nostra connessione wireless, o ancora rubare i dati che abbiamo in memoria e resettare il nostro smartphone.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273