Top

Visualizza Quanti Utenti Possono Visitare Contemporaneamente il Tuo Sito Web Con Load Impact

server

Vi sarà sicuramente capitato di non riuscire ad accedere in un sito o in un forum e visualizzare la classica pagina del browser che vi informa di l’impossibilità nel connettersi al server che ospita il sito. Infatti gli hosting che offrono o gratuitamente o a pagamento uno spazio per creare un sito mettono a disposizione una banda con il numero massimo di utenti che possono collegarsi contemporaneamente.

E’ pertanto logico che per un sito agli inizi con pochi visitatori giornalieri l’hosting gratuito possa andar bene ma se i visitatori cominciano ad aumentare è necessario passare ad un piano hosting che permetta il collegamento di molti utenti contemporaneamente per non ricevere il classico errore di mancato collegamento al server.

Se voi avete un sito e volete sapere quanti utenti possono collegarsi contemporaneamente nel piano hosting da voi scelto potrete usare Load Impact, un’applicazione online che permette di fare una “prova di carico” sul vostro sito e calcolare quanti utenti possono vedere il sito nello stesso momento.

Per monitorare il proprio sito basterà recarsi nella homepage dell’applicazione ed inserire l’indirizzo del proprio sito web nel box accanto alla scritta “Load test your website” e dare inizio al test cliccando sull’apposito bottone “Start Test“. L’analisi del sito incomincerà anche se all’inizio vedrete solamente una pagina bianca in quanto Load Impact incomincia a provare diversi tipi di “carico” mettendoci un pò di tempo ma non appena terminata l’analisi vi fornirà il “referto” del vostro sito.

Nel “referto” del vostro sito saranno presenti vari dati tecnici compreso un grafico molto utile per avere un’idea e non mancherà il numero di utenti che si possono collegare contemporaneamente al sito. Load Impact è un’applicazione ben sviluppata ed i dati ottenuti sono molto precisi pertanto l’analisi è gratuita per la simulazione di carico di massimo 50 utenti contemporaneamente, pertanto se vorrete provare a caricare il vostro sito con più di 50 utenti contemporaneamente dovrete metter mano al vostro portafoglio.

Servizio davvero utile per chi è maniaco delle analisi sui visitatori del proprio sito ma utile anche per gli aspiranti webmaster che vogliono, analizzando siti già esistenti, scegliere il proprio servizio di hosting adatto a ciò che si vuole realizzare e agli utenti che potrebbe attirare. Load Impact inoltre vi mette a disposizione nella pagina del “referto” del vostro sito un link che potrete pubblicare direttamente sul vostro sito o sul vostro blog per far vedere anche agli utenti del vostro sito l’effettivo numero di visite.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273