Top

Visualizzare Copie Non Autorizzate dei Nostri Contenuti con Plagium

plagium

Se volete sapere se i vostri contenuti sono stati copiati su altri siti potrete utilizzare un nuovo strumento attualmente in fase Beta. Plagium consente di sapere, gratuitamente e senza registrazione, le eventuali copie dei vostri contenuti. Il servizio per essere utilizzato non ha bisogno di registrazione, tuttavia registrandosi si avrà la possibilità di farci avvisare da Plagium via email su eventuali plagi.

Per controllare se altri siti oltre al nostro riportano i nostri contenuti sarà necessario recarci nell’homepage di Plagium ed inserire nell’apposito box il testo che vogliamo controllare inserendo eventuali opzioni avanzate come ad esempio quella di fare la ricerca solo in pagine che abbiano una lingua definita dall’utente.

Una volta inserito il testo bisognerà cliccare il bottone “Track Plagiarism” per avviare la ricerca e se i nostri contenuti sono stati copiati su altri siti visualizzeremo i link diretti al sito che ha commesso il plagio con un grafico che ci illustra la data e l’ora se invece il contenuto non è stato copiato, come ci auguriamo, visualizzeremo il messaggio “Plagium did not found documents making use of the text that you entered“.

Se vogliamo controllare il testo contenuto in una pagina senza inserirlo direttamente ma facendolo analizzare a Plagium suggerendo un link dovremo selezionare il link “Check url” ed inserire l’URL diretto all’articolo originale. Anche qui se il risultato sarà negativo visualizzeremo il messaggio prima inserito, altrimenti visualizzeremo i link dei siti che hanno copiato i nostri contenuti con il grafico dei dettagli. Strumento sicuramente utile per scoprire chi copia i contenuti nel nostro sito a nostra insaputa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273