Top

Visualizzare e Modificare File PDF Con PDFVue

PDFVue è un’applicazione online che permette di visualizzare e modificare i file PDF direttamente dal proprio browser. L’interfaccia è molto semplice così come lo è l’utilizzo; una volta raggiunta la homepage avremo diversi modi per caricare il file, potremo scegliere di caricare il file dal nostro computer (ed in questo caso il tempo di caricamento dipenderà dalla grandezza del file) oppure inserire l’url del file .pdf già hostato su un’altro sito.

Dopo l’upload del file .pdf indipendentemente dal modo con cui lo avrete caricato visualizzerete il vostro file in un’apposita pagina da lavoro dove al centro comparirà il vostro file e a destra una barra laterale a che contiene i principali strumenti di editing. Selezionando dalla barra di editing a destra il pulsante “Markup” potrete aggiungere all’interno del file del testo che potrà servire per implementare informazioni ad un argomento trattato nel documento oppure potrete inserire una nota che apparirà in un box giallo come un vero e proprio stick notes per ricordarvi magari di un particolare oppure ancora aggiungere immagini e forme con la possibilità di modificare a proprio piacimento carattere di scrittura, colore e riempimento; selezionando il pulsante “Forms” avrete la possibilità di aggiungere ad esempio degli elenchi puntati.

Sempre dall’interfaccia di lavoro con l’icona di salvataggio potete salvare le modifiche apportate, con l’icona download avrete la possibilità di scaricare il file modificato sul vostro computer oppure condividerlo con i vostri amici sul vostro blog o profilo social network selezionando la relativa icona e prelevando il codice del file contente l’indirizzo in cui il documento è hostato.

Sono disponibili anche delle estensioni per i browser Mozilla Firefox ed Internet Explorer per rendere PDFVue il proprio lettore online predefinito. L’applicazione pertanto permette oltre che a visualizzare file come un normale lettore di .pdf come fa il famoso Acrobat Reader, anche di modificare gratuitamente il documento che in altrimenti sarebbe dovuto essere affidato a programmi shareware con un’uso limitato a pochi giorni di prova.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273