Top

Visualizzare I Caratteri Disponibili Dello Stato di Facebook

Parliamo ancora della terza pagina più visitata al mondo: Facebook. Il social network non sta passando momenti di gioia difatti la sua privacy viene costantemente violata tanto da permettere di rubare facilmente la password degli utenti. Molte volte si sono verificati eventi del genere per svariate falle nel sistema di sicurezza, eppure gli utenti continuano ad usarlo incessantemente, ormai è divenuta una moda ed una droga. Tantissime persone che ogni giorno approdano sul proprio profilo ormai non possono farne a meno.

Cosa si fa su questo sito? Si cercano amici vecchi e nuovi, si postano link e foto, si gioca e molto altro. Una delle cose molto sfruttata è l’inserimento di un particolare stato che tutta la vostra lista di contatti potrà tranquillamente leggere. Inizialmente questo spazio poteva essere riempito con un numero di parole molto limitato ma, vedendo l’esigenza degli utenti, Facebook ha deciso di estendere questa possibilità dando la possibilità di immettere un testo più lungo. Parliamo di 420 caratteri, durante la digitazione non potrete sapere quanto vi manca per la fine.

Risulta infatti, nonostante l’ampliamento, un blocco abbastanza limitato che potrebbe risultare insoddisfacente per inserire i vostri pensieri. Sul più bello lo spazio terminerà e voi dovrete necessariamente tagliare oppure accorciare le parole. Non sarebbe meglio sapere quando lo spazio sta per terminare? Decisamente si. Per questo scopo esiste un’utile estensione per il browser Mozilla Firefox che vi consentirà proprio di immettere un piccolo indicatore che vi avverta delle parole digitate e di quelle che mancano.

Quanto puoi ancora scrivere?

Stiamo parlando di Facebook Status Counter, se interessati potrete scaricarlo e successivamente usarlo.

Basterà avviare il processo di installazione e successivamente in Facebook, quanto compilerete il vostro stato, uscirà una didascalia aggiuntiva che vi mostrerà quanti caratteri potrete ancora inserire.

Niente male no? L’unica pecca è che, a quanto sembra, il plug in diventa inutilizzabile se si usa una connessione sicura in https://.

Link | Facebook Status Counter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273