Top

Visualizzare I Propri File In Ordine Di Data Con Nemo Documents

Sicuramente gli utenti che usano molto il PC modificheranno e creeranno un’infinita di immagini e documenti.  Non tutti sono maniacali da rinominare ogni file in modo da ritrovarlo senza problemi in seguito. Solitamente per ripescarlo si usa l’escamotage di mettere i contenuti in ordine di data. Esiste un programma, che non tutti conoscono, che vi consente di rivedere tutti i file modificati in un preciso giorno di qualsiasi mese, di ogni anno!

Stiamo parlando di Nemo Document. Se fate parte della tipologia di persone racchiusa nella prima riga di questo articolo, diventa quasi dogmatico scaricare questo software! Nemo funziona sulla piattaforma Windows, per i sistemi operativi Xp, Vista e Seven. Inoltre si presenta di dimensioni davvero irrisorie, pesa solo 440 kb!

Il calendario dei vostri file

Una volta scaricato il software dal suo sito ufficiale, basterà installarlo e attendere la fine del breve procedimento. Una volta aperto quasi sicuramente sarete in grado di andare per la vostra strada senza bisogno di ulteriori spiegazioni, ma diamo una veloce illustrazione globale.

Vedrete i vostri preziosi file disposti, o meglio incasellati, su un vero e proprio calendario. Solitamente di default è impostata la visualizzazione settimanale, ma si possono benissimo vedere i contenuti per Lista, Giorno, Mese e Anno. Sarà sufficiente cliccare sui vari tasti, scritti in lingua inglese, in alto a destra. Dopo aver scelto il tipo di disposizione si potrà skippare da periodo in periodo con le frecce direzionali sulla sinistra.

Molto interessante anche la possibilità, data dal programma, di visualizzare solo i file di un unico tipo. Sulla colonna sinistra potrete settare il tipo di contenuto da rendere visibile sul calendario ed aggiungere i formati di default non presenti.

Oppure potrete analizzare i file di un’unica cartella. Nella sezione Folder, se non sarete soddisfatti dai percorsi presenti, potrete aggiungere un’altra cartella cliccando sull’icona a forma di +.

Infine passando il cursore del mouse su ogni contenuto sarà possibile visualizzare i suoi dettagli. Un programma che potrebbe appagare molti utenti.

Siccome è stato installato per essere unicamente provato, solitamente dovrebbe essere disinstallato, ma ha soddisfatto a tal punto da divenire un software utile da tenere, almeno per me!

Download | Nemo Documents

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273