Top

Visualizzare Immagini In Modo Semplice Con Shotwell

Shotwell è un visualizzatore di foto, che funziona sia su Windows che su Linux. Viene fornito con un gestore di foto che permette di importare le foto da disco o da macchina fotografica. La versione per Linux viene fornita con una opzione aggiuntiva che permette la pubblicazione di foto su Facebook, Flickr e Picasa.

Organizziamo Al Meglio Tutte Le Nostre Foto

Shotwell è un programma di base. Se vi aspettate molte opzioni, sarete delusi. D’altra parte, se siete alla ricerca di un organizzatore d’immagine semplice con solo gli strumenti giusti, lo dovete assolutamente provare.

Una volta importate le foto nella libreria del programma, organizza automaticamente la vostra collezione per data (dal nome Eventi) e tag esistenti sulle foto. È possibile contrassegnare foto preferite, modificare i tag e ordinarli per titolo o tag. È possibile regolare la dimensione delle miniature e il colore di sfondo.

L’editing di immagini comprende la rotazione, il ritaglio, rimozione occhi rossi e la regolazione del colore (saturazione, l’esposizione, tinta, temperatura, ecc). È anche possibile configurare Shotwell per aprire l’immagine in un editor esterno per la modifica.

Il più grande svantaggio del programma: si possono gestire solo i formati JPEG, PNG, foto e file RAW. Il supporto per altri formati grafici come BMP, GIF e TIFF non è disponibile in questa versione. Ma questa è una alpha release.

Download Shotwell

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273