Top

Visualizzare Tutti i Fusorari Del Mondo con Time Zone Check

tizocheck

Come tutti saprete sulla terra esiste una differenza d’orario a seconda di ogni regione geografica. Pertanto se volete chiamare un vostro amico che abita all’estero senza rischiare di svegliarlo nel pieno della notte o per semplice curiosità sapere l’ora in un determinato paese potrete utilizzare un’applicazione online.

Time Zone Check è un’applicazione online creata da Zebramap attraverso l’utilizzo di Flash che visualizza un planisfero con tutti i continenti e le principali città e posizionando il cursore del mouse sapremo che ore sono in quella determinata zona del mondo e riusciremo pertanto anche a calcolare la differenza d’orario. Se volete conoscere l’ora in un paese che non viene riportato sul planisfero di Time Zone Chech (come ad esempio un piccolo paesino) potrete inserire il nome della località ricercata nell’apposito box che troverete in basso al centro della pagina e dopo aver cliccato il bottone “Find a City” saprete che ore sono in quel punto della terra.

L’applicazione inoltre permette, cliccando su una delle principali località visualizzate sul planisfero, di conoscere anche la sua storia, cultura, ecc. visualizzando la scheda presente sul sito inglese di Wikipedia. Un’applicazione utile che ci consente di risparmiare tempo nel calcolare la differenza di fuso orario tra il nostro paese ed un’altro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273