Top

Visualizzare Un Testo Personalizzato All’Avvio Di Windows

Se volete personalizzare proprio tutto in Windows, anche la fase di  boot del sistema,  seguite questa facile procedura in 3 passi.

Tramite una modifica al registro di sistema, richiamabile col comando “regedit” da “esegui”, è possibile visualizzare una finestra all’avvio del sistema operativo.

Come far visualizzare un messaggio personalizzato

La finestra visualizzerà il messaggio da voi digitato e scomparirà  subito dopo; Il testo  potrà essere cambiato o eliminato in futuro con la stessa procedura.

Vediamo subito la procedura:

  1. Vai su Start—> Esegui e digita la parola “REGEDIT.EXE ” per aprire il registro di sistema;
  2. ora trova la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\ Windows NT\CurrentVersion\WinLogon;
  3. Noterai che nel pannello di destra è presente la voce “LegalNoticeText”: in questo campo inserisci il titolo che avrà la finestra;
  4. Sotto trovi anche la voce “LegalNoticeCaption“:  inserisci il messaggio che vorrai visualizzare sulla finestra all’avvio del sistema operativo.
  5. Riavvia il sistema!

Se in futuro volete modificare il messaggio basterà scrivere un nuovo motivo nel campo “LegalNoticeCaption” o lasciarlo vuoto per ritornare alla situazione iniziale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273