Top

Record: Vivo X3: Lo Smartphone Più Sottile Al Mondo, 47 Mila Applicazioni Per BB 10

Vivo X3: Lo Smartphone Più Sottile Al Mondo

Vivo-X3-15

E’ passato molto tempo da quando per portare il cellulare in giro occorreva un borsello abbastanza capiente, date le eccessive dimensioni e il peso. Oggi, invece, è più grande un pacchetto di fazzoletti che un cellulare. Se dovessimo parlare di uno smartphone con dimensioni ottimali, soprattutto per spessore, citeremmo senza dubbio iPhone 5 e Huawei P6, attualmente lo smartphone più sottile. E se vi dicessimo che i 6.8mm dell’Huawaei Ascend P6, ormai sono diventati troppi?

Vivo X3: Una Lama Di Un Coltello

vivo-x3-hands-on-engadget-china

Proprio nella giornata di ieri, nella lontana Cina, è stato presentato lo smartphone che visto di profilo potrebbe sembrare una lama di un coltello: stiamo parlando del Vivo X3, lo smartphone più sottile al mondo con i suoi soli 5.8mm di spessore. Lo smartphone, prodotto interamente in Cina e che probabilmente non arriverà mai in Italia, ha delle caratteristiche di tutto rispetto che adesso analizzeremo insieme:

  • Display da 5 pollici HD con risoluzione a 1080p
  • Processore MediaTek quad-core da 1.5 Ghz
  • 16 GB di memoria interna
  •  Batteria da 2000 mAh
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Android 4.2 Jelly Bean

Ciò che stupisce, sicuramente, è la fotocamera frontale da ben 5 megapixel, la prima volta che appare una fotocamera del genere sul fronte di uno smartphone (resta, però, da testarne la qualità). Una nota negativa è senza dubbio la batteria: in un simile spessore, non si può pretendere una batteria superiore ai 2000mAh che occuperebbe uno spazio maggiore. Lo smartphone, secondo Engadget, costerà tradotto in euro, 408€ e a dir la verità non è niente male.

Link| Engadget

Sviluppa 47 Mila Applicazioni Per BB 10: E’ Record

Un singolo sviluppatore di Hong Kong è riuscito a sviluppare e presentare, sull’app store dedicato a BB 10, 47 mila applicazioni ,quando l’intero negozio online ne ha complessivamente 120 mila. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

IMG_00000085_580-0

Quantità E Non Qualità

Dopo la presentazione del nuovo BlackBerry Z10 e del nuovo sistema operativo BB 10, l’azienda canadese sembra navigare in cattive acque anche se ha lavorato a lungo su questi nuovi progetti e nella creazione di un app store. L’app store dedicato a BlackBerry 10, ad oggi, ha al suo interno oltre 120 mila applicazioni, 47 mila delle quali sono state sviluppate da un singolo sviluppatore ed, ovviamente, dubitiamo della qualità di quest’ultime.

S4BB Limited è l’utente che ha pubblicato 47 mila applicazioni e si descrive come un’azienda di sviluppo applicazioni con base ad Hong Kong. Alcune di queste applicazioni possono risultare utili come il lettore di codici QR o un’applicazione per effettuare scansioni, ma vi sono alcune applicazioni veramente inutili tra cui “Mega Fart”. E’ quasi impossibile provare una ad una le 47 000 applicazioni, ma l’utilità delle prime centinaia è veramente dubbia.

Vi è da sottolineare, inoltre, che tra tutte le 120 mila applicazioni presenti non vi sono alcune app veramente rilevanti che sono presenti sull’App Store di iOS e sul Google Play di Android. Avere un numero così elevato di applicazioni di bassa qualità ed inutili, sviluppate da un singolo sviluppatore, è un vero e proprio problema, specialmente se comparate alla qualità delle applicazioni presenti sull’App Store di Apple, che ultimamente ha raggiunto 900 mila app presenti, mentre il Google Play si sta avvicinando ad 1 milione di app.

Un’ultima problematica riguarda anche il fatto che piattaforme come Instagram, Spotify e Rdio siano ancora completamente assenti e non sembrino interessate a sviluppare per BB10. Cosa ne pensate?

Link | ArsTechnica

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273